Home News Formazione Tecnico superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese. Iscrizioni aperte fino...

E’ uscito il Bando per le selezioni per partecipare al corso per “Tecnico superiore per  il marketing e l’internazionalizzazione delle  imprese” rivolto a 20 giovani di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 (compiuti alla data di scadenza di presentazione della domanda di  partecipazione) e i 30 anni (non compiuti alla data della domanda di iscrizione), in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado e in ottemperanza ai requisiti stabiliti dalla normativa nazionale di riferimento per l’accesso ai percorsi ITS.

Finalità del Corso: Il progetto mira a formare figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda, nel “follow up” del processo di tracciabilità del percorso di realizzazione, al fine di promuovere il “Made in Italy” a mezzo di specifico marketing, soprattutto mediante azioni di marketing strategico e operativo, con particolare riferimento ai mercati internazionali. La figura si occupa quindi di promuovere il prodotto “Made in Italy” attraverso la predisposizione di un piano marketing e di  comunicazione del prodotto/servizio, di supportare la gestione di impresa, di predisporre gestire e controllare il piano delle  vendite, della pubblicità per/con i diversi media, di pianificare, organizzare e sviluppare eventi di incoming promozionali, di marketing della destinazione e il destinati on brand.

Il corso si articola in 4 semestri per un totale di 2000 ore di cui 800 ore di stage. Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la Sede del “Castello dell’Acciaiolo” a Scandicci (Firenze) e/o in laboratori specifici del distretto industriale di Scandicci, Firenze, Prato e Pisa.
Termini e modalità d’iscrizione: L’ammissione alla selezione di partecipazione al corso ITS è subordinata alla presentazione della domanda di  ammissione redatta sull’apposito modulo allegato al presente bando e reperibile sul sito  www.mitacademy.it

La domanda firmata in originale dovrà essere inviata esclusivamente :
– o a mezzo posta con raccomandata A/R, e in tal caso farà fede il timbro di spedizione;
– o consegnata a mano presso la sede amministrativa della Fondazione durante l’orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00).
Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione MITA
entro e non oltre le ore 13.00 del 02/12/2016.
Maggiori informazioni tel. 055.9335306
Clicca qui per scaricare tutta la documentazione