Home News Eventi Il week end della Legalità. Ecco il programma completo.

Il fine settimana del 20 e 21 febbraio 2016 a Scandicci è totalmente dedicato alla Legalità! E’ in questi giorni, infatti, che si concentrano gli appuntamenti più importanti del programma di educazione alla legalità “Libera la tua terra”, organizzato da Comune di Scandicci, Libera, le scuole cittadine, l’asd Podistica il Ponte, le associazioni del Social Party e Scandicci Cultura, con il contributo dell’Alta scuola di Pelletteria Italiana.

Novità di quest’anno è lo spostamento delle attività da piazza Matteotti a piazza della Resistenza, dove è allestito il Villaggio della Legalità, con 17 stand tra associazioni e scuole, aperti sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, e domenica dalle 9 alla tarda mattinata.

Ospite d’eccezione del 2016 è Gelindo Bordin, maratoneta medaglia d’oro alle Olimpiadi di Seul 1988, testimonial della Passeggiata della legalità e della Mezza Maratona Città di Scandicci “Di corsa contro le mafie”, in programma domenica 21 febbraio 2016 (partenza in piazza Resistenza alle 9,30).

Bordin incontrerà i cittadini già sabato 20 febbraio dalle 10 alle 13, al Villaggio della Legalità (fermata tramvia Resistenza), insieme al presidente della cooperativa Libera Terra Beppe Montana, al responsabile di Libera per la Toscana, Don Andrea Bigalli, e al sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, in occasione della vendita e della consegna delle arance per “Vitamine per la scuola”, e della vendita delle magliette per la Mezza Maratona del giorno successivo.

Domenica 21 febbraio si tiene, infatti, la Passeggiata della Legalità e la Mezza Maratona Città di Scandicci “Di corsa contro le mafie”, a sostegno delle attività economiche sui terreni confiscati alle mafie.
La partenza è prevista alle 9.30. Per le iscrizioni alla Passeggiata (8 euro compresa la maglietta) rivolgersi all’Assessorato alle Politiche Sociali fino a venerdì 19 febbraio dalle 9 alle 13 (martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18), o al Villaggio della Legalità in piazza Resistenza sabato 20 dalle 10 alle 13 e domenica 21 prima della passeggiata.
Per informazioni e iscrizioni alla gara agonistica, a minirun e walking: podistica Il Ponte 3287052869 www.mezzamaratonascandicci.it .